Presenza Digitale

Ogni giorno migliaia di aziende necessitano di tecnologie in grado di acquisire nuovi clienti, curarne i rapporti, ottimizzare l’esperienza di navigazione, anche attraverso i contenuti. Ma prima di tutto è necessaria una strategia digitale per definita per costruire o definire la propria presenza digitale sul web e non solo.

Connessioni internet

Quali sono gli step per creare la propria presenza digitale?

 

Brand Identity

Il primo step per la creare la tua presenza digitale è sicuramente la creazione e o presa coscienza della BRAND IDENTITY che identifica te o la tua azienda. 
Cosa si intende per Brand Identity? Tutto ciò che identifica la tua professione o marchio che vende o propone servizi ad un pubblico di potenziali clienti. Dal nome, al logo, ai colori, al tono di voce e tanto altro..
Insieme a noi e a nostri partner del settore possiamo costruire la tua Brand Identity.


Come comunicare e trasformare la brand identity in presenza digitale?

Per creare una strategia digitale vincente e affermare la propria presenza digitale, occorre lavorare su più fronti e andare a parlare con il nostro pubblico tramite diversi canali ma senza abbandonare la brand identity.

L’integrazione di una strategia digitale multicanale, porterà il consumatore ad avere una migliore percezione del brand.

Quando un utente avverte la qualità di un marchio, automaticamente è più propenso a valutarlo come potenziale opzione in fase di acquisto.

Per far trasparire questa qualità non basta essere presenti su più canali: è fondamentale curarne la coerenza nei contenuti e nella forma; basti pensare all’ambito della comunicazione, dove elementi come la grafica e il messaggio dovrebbero sempre seguire una stessa linea logica. Qualsiasi elemento di dissonanza potrebbe infatti confondere il consumatore, che non risulterà convinto della serietà del brand.

Posizionamento marketing

Oggi ci sono sempre più aziende, sempre più prodotti e sempre più concorrenza.

Se hai un’attività e vendi qualcosa per vivere (prodotti o servizi) avrai sempre più difficoltà.

Il mercato è saturo e i consumatori sono bombardati dai messaggi pubblicitari.

Esiste una STRATEGIA che in Italia usano pochissimi e che da garanzia di risultato.

Si chiama POSIZIONAMENTO ed è semplice e alla portata di tutti.

Con noi imparerai cos’è il posizionamento, come funziona e come realizzarlo per la tua attività.